Tennis

Tennis, Wimbledon 2016: Marion Bartoli esclusa per “motivi medici” dal doppio a invito

Marion Bartoli
Marion Bartoli - Wimbledon 2013 - Foto Ray Giubilo

Dopo il ritiro dall’attività agonistica, datato 15 agosto 2013, in seguito all’eliminazione dal torneo di Cincinnati per mano di Simona Halep e, soprattutto, al grande trionfo di Wimbledon, unico successo Slam della sua carriera, Marion Bartoli ha deciso di dedicare il proprio tempo alla cura estenuante del proprio corpo.

La giocatrice transalpina ha messo infatti in atto un’incredibile trasformazione fisica grazie ad una dieta priva di glutine, sale, prodotti caseari e a base di allenamenti molto pesanti: la sua vita è cambiata radicalmente, anche dal punto di vista sentimentale. Oggi, la trentunenne di Le Puy-en-Velay è ufficialmente una commentatrice per la BBC che non ha però abbandonato del tutto il tennis giocato, come testimoniano alcune voci su un suo possibile rientro nel circuito.

La notizia del giorno riguarda la sua esclusione dal torneo di doppio a invito a Wimbledon, manifestazione a cui aveva deciso di prender parte in coppia con la britannica Anne Keothavong: l’organizzazione, tramite una nota, ha affermato di essere in seria preoccupazione per le condizioni fisiche dell’ex campionessa di Wimbledon, dovute principalmente alla dieta “spartana” che la transalpina conduce, e ha deciso di escludere Marion Bartoli per “motivi medici”. Ha inoltre comunicato alla Keothavong la sostituzione del compagno di doppio, che sarà la connazionale Melanie South.

Tutto tace da parte della diretta interessata e silenzio anche della britannica, che nella fase a gironi avrà modo di affrontare vere e proprie icone del tennis, quali Martina Navratilova, Jana Novotna e Arantxa Sanchez Vicario.

 

SportFace