Victoria Azarenka rinuncia alla wild card concessale dal torneo Wta International di Auckland 2018 in programma nella città neozelandese dal 1° al 6 gennaio 2018. La tennista bielorussa è costretta a posticipare ancora il suo rientro nel circuito a causa del prolungarsi dalla causa legale che sta attraversando per la custodia del figlio Leo con l’ex partner Billy McKeague. I due non possono lasciare la California mentre il procedimento è ancora in atto e quindi l’Azarenka non potrà volare per disputare il torneo sul cemento di Auckland, per il quale aveva accettato l’invito con la speranza di aver chiuso la situazione prima dell’inizio delle partite.
Karl Budge, direttore del torneo, ha comunicato l’assenza della giocatrice ma con un’intenzione della stessa di partecipare all’edizione 2019.
Victoria Azarenka has pulled out of Auckland because of the custody battle she is having with the father of her son (both not allowed to leave the US and it won’t be sorted until start of the tournament). She intends to play there in 2019.
— Michal Samulski (@MichalSamulski) 24 dicembre 2017