Nella prima delle due sfide odierne agli Us Open si sfidavano i campioni di due degli ultimi tre Slam giocati. La coppia formata da Jamie Murray e dal brasiliano Bruno Soares, vincitori agli Australian Open, si è imposta in tre set per 7-5 4-6 6-3 sulla coppia vincitrice di Wimbledon, quella formata dal duo francese Nicolas Mahut e Pierre-Hugues Herbert. Per il maggiore dei fratelli Murray si è trattato anche della rivincita della finale dello scorso anno, quando proprio qui a Flushing Meadows in coppia con l’australiano John Peers perse in due set dai due francesi.
La seconda partita di giornata invece ha visto andare in scena un derby iberico, dove è stata la coppia meno collaudata e quotata ad avere la meglio. Pablo Carreno Busta e Giullermo Garcia-Lopez hanno infatti superato in due set per 6-3 7-6(4) i campioni dell’ultima edizione del Roland Garros, gli spagnoli Marc e Feliciano Lopez.
Per entrambi i vincitori si tratta in assoluto della prima finale di doppio in un torneo dello Slam e nell’ultimo atto non partiranno certo con i favori del pronostico, ma la consapevolezza di non aver nulla da perdere potrebbe giocare a loro vantaggio.
Risultati:
J.Murray-B.Soares b. P-H.Herbert-N.Mahut 7-5 4-6 6-3
P.Carreno Busta-G.Garcia-Lopez b. M.Lopez-F.Lopez 6-3 7-6(4)