[the_ad id=”10725″]
Petra Kvitova è emozionata nella conferenza stampa alla vigilia del Roland Garros 2017 quando conferma la sua presenza allo Slam francese. La tennista chiude 6 mesi di sofferenza e lavoro nei quali si è ripresa dopo un’aggressione subita in casa propria a Prostejov, Repubblica Ceca, il 21 dicembre 2016.
L’aggressore le aveva ferito la mano sinistra, danneggiando tendini e legamenti, e Kvitova dopo l’operazione ha attraversato momenti difficili che però ora sono alle spalle perché davanti a lei c’è di nuovo un campo di tennis e non uno qualsiasi visto che sarà la terra rossa di Parigi a segnare il suo rientro.
La numero uno della classifica WTA, Angelique Kerber esprime il suo sostegno alla tennista ceca: “Sono davvero molto contenta che Petra Kvitova torni a giocare”.
Qui alcuni passaggi della conferenza stampa:
1st picked up racquet at the end of March. “It felt very weird. I didn’t have much feel. I’m happy I did not have to change the technique.”
— WTA Insider (@WTA_insider) 26 maggio 2017
Kvitova: “When I 1st picked up my racquet again, I said ‘No. This is not my racquet. This is not my hand.”
Able to practice normally now.
— WTA Insider (@WTA_insider) 26 maggio 2017
Buone notizie sembrano arrivare anche per Simona Halep, finalista al Roland Garros del 2014, che, secondo le sue parole, si sta riprendendo dall’infortunio alla caviglia destra subito nella finale degli Internazionali BNL d’Italia contro Elina Svitolina.
La tennista sta trattando lo stiramento ai legamenti subito nel match del Foro Italico e le sue condizioni migliorano giorno dopo giorno: “Sto meglio rispetto ai giorni scorsi. Vedremo come andranno le ultime terapie con ultrasuoni ma ogni giorno sto meglio e penso che riuscirò a giocare”.
IL TABELLONE FEMMINILE DEL ROLAND GARROS
IL TABELLONE MASCHILE DEL ROLAND GARROS