Roger Federer è il nuovo brand ambassador Barilla. Il leader mondiale per pasta e sughi in Europa continentale ha confermato la collaborazione attraverso un comunicato sul proprio sito. “Roger è una persona e un atleta straordinario che nel corso della sua lunga carriera ha dimostrato principi e comportamenti che gli hanno permesso di conquistare i cuori di milioni di persone nel mondo. Siamo certi che i suoi valori e il suo grande carisma, uniti alla nostra storia e al nostro stile imprenditoriale, saranno di grande supporto nel portare la Barilla ancora più lontano nella sua missione”, ha detto il vice presidente Luca Barilla.
Il tennista svizzero, rinato nel 2017 con la tripletta Australian Open, Indian Wells e Miami, già ieri aveva “anticipato” la notizia pubblicando un post sul proprio profilo Facebook definendo la pasta Barilla come “tifoso invisibile”. “la pasta e i sughi Barilla mi danno tutta l’energia di cui ho bisogno sui campi da tennis, ma anche per godermi il tempo che passo assieme alla mia famiglia. La pasta fa parte della mia alimentazione quotidiana da così tanti anni che questa partnership è venuta naturalmente. Sono entusiasta di far squadra con Barilla: loro sono i migliori nel campo”, ha detto Federer, che va dunque ad unirsi alle precedenti collaborazioni con la As Roma, Alberto Tomba ma anche ‘colleghi’ come il suo ex coach Stefan Edberg o Steffi Graf.