Tennis

Tennis, Pennetta: “Sinner a New York con grandi aspettative. Djokovic? Pensavo si ritirasse dopo l’oro olimpico”

Flavia Pennetta - Foto Sportface

Flavia Pennetta ha rilasciato un’intervista al Gr Rai, parlando dell’imminente US Open e delle possibilità di vittoria per Jannik Sinner: “Non dico che vada lì da favorito, ma è il numero uno del mondo e, nonostante le difficoltà di questo periodo, avrà grandissime aspettative. Credo però che la vittoria di Cincinnati possa dargli ancora più sicurezza“.

L’ex tennista ha poi elogiato una qualità di Sinner: “Rispetto agli altri giocatori, lui quando gioca non fa vedere agli avversari le difficoltà che incontra. Non si fa mai prendere dal panico, ma resta composto e ordinato, riuscendo sempre a trovare la soluzione. Quest’apparente freddezza è impressionante per un ragazzo così giovane. Il suo regno? Durerà tanto. Ad oggi è quello che insieme ad Alcaraz, con cui si alternerà tanto, ha qualità superiori rispetto agli altri“.

Il tennis italiano però non è solo Sinner e infatti Pennetta ha aggiunto: “Il momento che stiamo vivendo è incredibile. C’è ad esempio Jasmine Paolini che ha avuto dei mesi meravigliosi e, in coppia con Sara Errani, ci ha regalato l’oro olimpico in doppio. Può continuare a migliorare e penso che giocare in doppio con una maestra della tattica come Errani l’abbia aiutata tantissimo“.

Infine, un pensiero su Novak Djokovic: “La sua vittoria alle Olimpiadi è stata emozionante, ha giocato un tennis spettacolare. Sinceramente ho pensato che si ritirasse: sarebbe stato meraviglioso ritirarsi da campione olimpico dopo aver chiuso un cerchio. Ma secondo me ancora crede di poter dare tanto. Personalmente un pensierino al ritiro ce l’avrei fatto, ma lui è un extraterrestre“.

SportFace