“Ciao a tutti, vi ringrazio per gli splendidi messaggi che mi avete mandato. Il vostro sostegno significa molto per me. La mia riabilitazione prosegue bene e sto facendo grandi progressi. Tuttavia, insieme al mio team abbiamo deciso che non prenderò parte alle Olimpiadi di Parigi 2024. E’ stata una decisione molto sofferta perché ho sempre sognato di rappresentare la Polonia alle Olimpiadi e di vincere una medaglia, ma purtroppo la mia salute quest’anno non me lo permette. Ovviamente guarderò l’evento e tiferò per i miei connazionali, augurando loro di vincere più medaglie possibili“.
Queste le parole di Hubert Hurkacz, che in una Instagram Story ha annunciato il suo ritiro dalle Olimpiadi di Parigi 2024. Il tennista polacco ha subito un infortunio al ginocchio a Wimbledon, si è sottoposto ad un intervento per recuperare in tempo per i Giochi ma così non è stato. Rinuncia dunque all’appuntamento olimpico – avrebbe dovuto giocare in singolare e, verosimilmente, in doppio misto con Iga Swiatek – e tornerà a giocare direttamente sul cemento nordamericano.
HUBERT NIE ZAGRA NA IGRZYSKACH OLIMPIJSKICH W PARYŻU!
**
HUBERT WON’T COMPETE AT THE OLYMPIC GAMES IN PARIS!TRZYMAJ SIĘ, MISTRZU! ❤️#Hubi #Hurkacz #TeamHH #HubiHero #HHFC #CzasNaTenis pic.twitter.com/fsxy6fx5s4
— Hubert Hurkacz Fan Club (@HubertHurkaczFC) July 22, 2024