È più serio del previsto il problema al piede destro accusato da Novak Djokovic durante la finale dello Us Open persa in quattro set con Stan Wawrinka. Il campione serbo dovrà infatti operarsi per l’asportazione di alcune unghie colpite da infezione. Lo ha reso noto il suo allenatore Marian Vajda.
Il serbo è stato accusato in questi giorni di aver chiamato due medical time out nelle fasi cruciali del quarto set della finalissima di Flushing Meadows per spezzare il ritmo a Wawrinka, lanciato verso la vittoria con un cospicuo vantaggio. I più maliziosi avevano visto nella chiamata del serbo un ultimo disperato gesto per provare a confondere le idee all’avversario e raddrizzare un match praticamente compromesso sotto di due set e un break.
Le dichiarazioni odierne del coach del fuoriclasse serbo paiono invece confermare la buona fede del suo assistito. Djokovic necessiterà dopo l’operazione di alcuni giorni di riposo, ma la presenza all’Atp 500 di Pechino al via il prossimo 3 ottobre non pare in discussione. Ancora da stabilire, invece, se il vincitore di 12 titoli dello Slam riuscirà a recuperare per l’evento di beneficenza “Djokovic and Friends” in programma a Milano mercoledì 21 settembre.