[the_ad id=”10725″]
Il Masters 1000 di Madrid rappresenta il secondo torneo 1000 della stagione sulla terra battuta. Nella settimana che precede gli Internazionali BNL d’Italia, il circuito Atp fa tappa nella capitale spagnola, dove Rafael Nadal cerca di confermare la propria supremazia sull’amata superficie rossa.
Il maiorchino, reduce dai successi a Montecarlo e Barcellona, è certamente il favorito numero 1, ma le condizioni particolari della terra madrilena (si gioca in altura, su campi mediamente più rapidi dei classici in terra rossa) lasciano spazio a possibile sorprese. Non a caso, Rafa ha vinto il torneo “solo” in tre occasioni (2010, 2013 e 2014), più una volta precedente (2005) quando ancora si giocava sul cemento nel mese di ottobre.
Presenti anche Andy Murray e Novak Djokovic (campione uscente), desiderosi di riscattare un inizio di stagione al di sotto dei propri standard. Come noto, non ci sarà Roger Federer, che rientrerà soltanto in occasione del Roland Garros.
ITALIANI – Fabio Fognini e Paolo Lorenzi hanno un posto assicurato in tabellone, mentre Andreas Seppi disputerà le qualificazioni.
Il torneo sarà visibile su Sky, sui canali Sky Sport 2 (202) e Sky Sport 3 (203), da lunedì 8 maggio fino alla finale di domenica 14 maggio.