[the_ad id=”10725″]
Il giapponese Kei Nishikori si ritira dal torneo Masters 1000 di Madrid a causa di un problema al polso non ancora risolto e dicendo in conferenza stampa: “Non sono al 100% e non voglio rischiare. Oggi non sarei in grado di lottare al massimo”. Accede quindi alla semifinale del torneo nella capitale spagnola Novak Djokovic che non raggiungeva questa fase in un torneo da gennaio al torneo di Doha.
Il serbo, dopo aver rivoluzionato il proprio team, proverà ad ottenere un risultato che in questo 2017 non è arrivato come invece il tennista si aspettava e ora affronterà il penultimo atto del torneo contro il vincente del quarto tra Rafael Nadal e David Goffin.
Il giapponese in conferenza stampa parla invece di quello che sarà il futuro immediato: “Mi prenderò due giorni liberi, non posso promettervi che giocherò Roma. Parigi è più importante”. Scendono quindi le possibilità di vedere Nishikori sui campi del Foro Italico con il torneo degli Internazionali BNL d’Italia che inizierà già questa domenica e potrebbe vedere una delle teste di serie non prendere il via anche se rassicura sulle sue condizioni: “È sempre dura ritirarsi, ma sono anche contento che il mio polso stia meglio rispetto alla settimana passata”. La situazione sembra quindi in miglioramento e questo ritiro è probabilmente una precauzione in vista del Roland Garros.