Maria Sharapova espulsa dall’All England Club dopo la squalifica di 2 anni per doping? L’eventualità è riportata sull’edizione del Daily Mail online. Secondo quanto afferma il tabloid britannico non ci sono ancora commenti ufficiali dalle parti di Wimbledon, ma un’importante fonte vicina ai vertici dei Championships avrebbe rivelato che una decisione verrà presa al termine dell’edizione 2016 del torneo londinese.
Con la vittoria a Wimbledon del 2004 la tennista russa è diventata automaticamente membra onoraria dell’All England Club. Dopo la bufera meldonium, però, alcuni membri del Club di tennis più esclusivo del mondo non sarebbero affatto felici della presenza di una giocatrice squalificata per doping, sebbene la siberiana si sia appellata al Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna.
Un altro membro onorario dell’All England Club, il sette volte vincitore di Wimbledon Roger Federer, ieri si è espresso sulla squalifica di Sharapova invitando alla “tolleranza zero“. Vedremo se la penseranno così anche dalle parti di Church Road, dove comunque non arriverà nessuna comunicazione in merito prima della fine del torneo.