Francesca Schiavone riceverà una wild card per il Wta Premier di Madrid, torneo sulla terra battuta che si disputa nella settimana precedente agli Internazionali BNL d’Italia. Gli organizzatori del “Mutua Madrid Open” hanno diffuso la notizia sul sito ufficiale del torneo, evidenziando la volontà di tributare il giusto “omaggio a una carriera brillante” come quella vissuta dall’azzurra, prossima al ritiro a fine stagione.
Mentre la Spagna rende giustizia alle gesta della “Leonessa”, in Italia non è stata adottata la stessa linea. Come noto, Francesca non prenderà parte al torneo di Roma, in quanto gli organizzatori hanno deciso di concedere maggiori opportunità alle giovani in rampa di lancio (le parole di Sergio Palmieri), privando Francesca della possibilità di scendere in campo un’ultima volta nell’unico torneo prestigioso che si disputa nel nostro Paese.
Una scelta che ha destato scalpore, sollevando lo sdegno dei numerosi seguaci della 36enne milanese.
Como homenaje a una brillante carrera, ¡@Schiavone_Fra recibe un Wild Card para el Main Draw del #MMOPEN! 👉🏽https://t.co/aKyL7A51vg pic.twitter.com/vY3qIDSgmh
— Mutua Madrid Open (@MutuaMadridOpen) 29 aprile 2017