Julie Leclair, madre di Eugenie Bouchard, è stata obbligata dal Tribunale a pulire la sua proprietà del valore di $2milioni, per violazione delle normative comunali. Nel caso in cui la Leclair non ripulisse la sua casa in tempi molto brevi, sarà il comune ad inviare i suoi operatori a Westmount, in una delle zone più ricche della cittadina. La madre della Bouchard dovrà occuparsi della ristrutturazione del tetto, ridipingere, chiamare la disinfestazione ed eliminare la grande quantità di spazzatura accumulata sia all’interno che soprattutto all’esterno dell’abitazione.
Indiscrezioni riportate da Le Journal de Montreal vogliono che Eugenie Bouchard avesse messo a disposizione $500mila per ‘riordinare’ la sola sua parte di proprietà e che le richieste del municipio alla signora Leclair non siano affatto una novità: “L’edificio è disabitato da almeno due anni e viola diverse leggi in materia di sicurezza pubblica, è insalubre e crea enorme fastidio“, si legge nella petizione presentata in Tribunale.
Oltre ai principi di sicurezza pubblica, la signora Leclair ha violato diverse leggi del codice penale ed ha subito nel tempo anche un’ispezione da parte degli operatori del comune di Westmount: erano stati rilevati segni di muffa, infiltrazioni d’acqua e presenza di parassiti e ratti, oltre a materiali abbandonati e rifiuti sparsi per tutta la casa, che aumentano i rischi di incendio.