[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
Manca ormai poco all’inizio della stagione tennistica 2020. Quale modo migliore per prepararsi, dunque, se non scoprendo i calendari Atp e Wta del prossimo anno?
La prima novità riguarda l’Atp Cup, che si disputerà la prima settimana dell’anno e vedrà ben tre città ospitare questa manifestazione: Perth, Sydney e Brisbane. Di conseguenza non si disputeranno i tornei di Brisbane e Sydney mentre tornerà ad essere sede di un evento la città di Adelaide, che fa il suo ritorno nel circuito dopo un’assenza di oltre dieci anni. L’Atp Cup inoltre farà slittare il torneo di Pune, fino all’anno scorso in programma a gennaio, alla prima settimana di febbraio. Decisamente più imponente lo slittamento del torneo di Sofia, che volerà alla 39esima settimana dalla quinta.
Il turno di qualificazione di Coppa Davis si disputerà a marzo, la settimana prima di Indian Wells, mentre fa il suo esordio nel circuito Atp il torneo di Maiorca, che si disputerà in contemporanea con Eastbourne nella settimana dal 22 al 29 giugno. Infine, novità imprescindibile del 2020 sono i Giochi Olimpici di Tokyo, che si disputeranno in estate e precederanno i due Masters 1000 in programma in Nord America.
Sul versante Wta sono invece ben cinque le new entry. A partire dal prossimo anno ospiteranno infatti un torneo Adelaide e Berlino, entrambi Premier, ma anche Bad Homburg, Lione e Albany. Questi ultimi tre sostituiranno rispettivamente Istanbul, Tashkent e Quebec City, che salutano così il circuito Wta. Tra le novità spicca inevitabilmente la Germania, sede di due dei nuovi tornei.
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]