Tennis

Tennis, Internazionali d’Italia: settembre resta l’ipotesi più accreditata

Foto Internazionali BNL d'Italia 2019 - Adelchi Fioriti

Attraverso un comunicato ufficiale, gli Internazionali d’Italia hanno fornito aggiornamenti in merito all’edizione del 2020, posticipata a causa della pandemia da Covid-19, ma non ancora annullata. Nella nota, il torneo indica il mese di settembre come la data più accreditata per lo svolgimento del torneo. Tuttavia, è ancora presto per ipotizzare scenari o per avere certezze riguardo la manifestazione, anche in virtù dei tanti dubbi relativi al futuro della stagione tennistica 2020. Attualmente, i circuiti Atp e Wta sono fermi fino al 31 luglio. Di seguito il comunicato:

Intorno a metà giugno, ATP e WTA dovrebbero aggiornare il calendario mondiale del tennis, che attualmente non prevede la disputa di alcun torneo fino al prossimo 31 luglio.

L’ipotesi al momento più accreditata prevede che gli Internazionali BNL d’Italia 2020, attualmente sospesi, possano svolgersi a settembre, nell’ambito di una sorta di riproposizione differita della stagione primaverile sulla terra rossa europea. Ma occorre attendere la certezza e le comunicazioni ufficiali, legate alla situazione straordinaria del Coronavirus

Noi ci speriamo, speriamo di poter tornare a vivere il nostro sport. Incrociamo le dita e la FIT nel frattempo invita tutti coloro che hanno già acquistato biglietti ad attendere le decisioni ufficiali di ATP e WTA“.

SportFace