[the_ad id=”10725″]
L’ennesima sconfitta di un giocatore italiano agli Internazionali BNL d’Italia 2017 porta il nome di Roberta Vinci, che ha ceduto a Ekaterina Makarova, n.43 WTA, col punteggio di 6-2 6-1 in un’ora e 19 minuti di partita. La russa affronterà ora Dominika Cibulkova, quarta favorita del seeding, al secondo turno.
Score molto severo per quanto visto sul Pietrangeli, con Roberta che non ha espresso il suo miglior tennis ma non ha nemmeno sfigurato, nonostante qualche errore di troppo e diverse occasioni non sfruttate in momenti importanti.
Primo set ben giocato da Ekaterina Makarova, che se lo è aggiudicato per sei giochi a due, complici due break strappati all’azzurra nel primo e nel quinto gioco, dove Roberta ha annullato la prima chance per poi alzare bandiera bianca sulla seconda con un gravissimo errore di dritto da metà campo. Partenza amara per Vinci anche nella seconda frazione. In questo set, vinto per 6-1 da Makarova, sono stati ben tre i break a fare la differenza in favore della tennista moscovita, abile ad annullare due palle break su due.
Ekaterina ha vinto ben undici punti in più di Roberta nel parziale (41 a 29); per l’azzurra sicuramente un peccato essere uscita all’esordio al Foro Italico davanti a tantissimi appassionati e suoi tifosi che, nonostante il tanto incoraggiamento, hanno visto la loro beniamina salutare il torneo.
RISULTATO FINALE:
Ekaterina Makarova b. Roberta Vinci 6-2 6-1
RIVIVI IL LIVE DEL MATCH SU SPORTFACE.IT