[the_ad id=”10725″]
A Perth, nella terza giornata di gare della Hopman Cup 2017, sono scese in campo le squadre del gruppo B: dopo due incontri, gli Stati Uniti ipotecano il primo posto nel girone superando la Spagna, mentre la Repubblica Ceca estromette i padroni di casa dell’Australia superandoli per 2-1.
La sessione diurna offriva la sfida al vertice tra Usa e Spagna, che si è risolta con un secco 3-0 a favore degli americani: dopo una prima sfida senza storia che vede Coco Vandeweghe imporsi per 6-2 6-4 su Lara Arruabarrena, Jack Sock supera Feliciano Lopez in rimonta in un match davvero godibile. Seppur inutile, ai fini del risultato, il doppio regala spettacolo e anche i primi tie-break nel nuovo formato Fast4 della competizione: alla fine ad imporsi sono ancora gli americani con lo score di 4-3(3) 3-4(2) 4-3(2).
Nella sessione serale sfida già da ultima spiaggia tra la Repubblica Ceca ed i campioni in carica australiani. Nick Kyrgios, pur badando più allo show che alla sostanza, doma Adam Pavlasek col punteggio di 7-5 6-4, mentre Daria Gavrilova si conferma un po’ fuori fase, perdendo il suo secondo incontro di singolare della settimana, malgrado si sia trovata in vantaggio di un set con Lucie Hradecka. Nel doppio decisivo gli australiani non sembrano impegnarsi più di tanto e tra un tweener di Kyrgios e una risata della Gavrilova, i campioni in carica vedono svanire ogni chance di qualificazione subendo la rimonta della volenterosa coppia ceca.
RISULTATI 3 GENNAIO, GRUPPO B
Day: USA d Spagna 3-0
CoCo Vandeweghe (USA) d Lara Arruabarrena 6-2 6-4
Jack Sock (USA) d Feliciano Lopez 3-6 6-2 6-3
Vandeweghe / Sock d Arruabarrena / Lopez 4-3(3) 3-4(2) 4-3(2)
Night: Australia v Czech Republic
Nick Kyrgios (AUS) d Adam Pavlasek (CZE) 7-5 6-4
Lucie Hradecka (CZE) d Daria Gavrilova (AUS) 4-6 6-4 6-4
Hradecka / Pavlasek d Gavrilova / Kyrgios 3-4(1) 4-3(2) 4-2