A Perth, nella quinta giornata di gare della Hopman Cup 2017, sono scese in campo per le loro ultime partite le squadre del gruppo B: vittoria per 2-1 sia per gli Stati Uniti, che chiudono a punteggio pieno sconfiggendo l’Australia fanalino di coda del girone, sia per la Spagna che finisce seconda mettendosi alle spalle la Repubblica Ceca. Il team Usa nella finale di sabato troverà la vincente della sfida tra Svizzera e Francia, in programma nella sessione serale di domani.
Nell’incontro della sessione diurna tra Repubblica Ceca e Spagna, vittoria facile per Lucie Hradecka su Lara Arruabarrena, e più sofferta per Feliciano Lopez su Adam Pavlasek. Il doppio decisivo è un monologo iberico che vale il 2-1 nella sfida.
Nella sessione serale, con gli Stati Uniti già sicuri del primo posto e gli australiani dell’ultimo, Nick Kyrgios, probabilmente anche condizionato da un problema fisico, si impegna ancor meno del solito ed incassa un periodico 2-6 da Jack Sock. Le ragazze invece ci tengono, in particolare Daria Gavrilova che non vuole chiudere la Hopman a secco di vittorie e si impone per 7-5 al terzo su Coco Vandeweghe. Il doppio conclusivo è puro intrattenimento, con gli americani che prevalgono per 4-1 4-1 sul team “aussie” che vedeva Matthew Ebden (#699 Atp) schierato al posto di Kyrgios.
RISULTATI 5 GENNAIO, GRUPPO B
Day: Spagna d Repubblica ceca 2-1
Lucie Hradecka (CZE) d Lara Arruabarrena (ESP) 6-2 6-4
Feliciano Lopez (ESP) d Adam Pavlasek (CZE) 7-6(5) 6-4
Arruabarrena / Lopez d Hradecka / Pavlasek 4-2 4-1
Night: USA d Australia 2-1
Jack Sock (USA) d Nick Kyrgios (AUS) 6-2 6-2
Daria Gavrilova (AUS) d CoCo Vandeweghe (USA) 6-3 4-6 7-5 Vandeweghe / Sock d Gavrilova / Ebden 4-1 4-1