Ritorno al passato per Holger Rune, che ha annunciato di tornare ad allenarsi con Lars Christensen. Si tratta del primo storico allenatore per il giocatore danese, attualmente numero 14 del ranking mondiale e in procinto di scendere in campo nel discusso “Six Kings Slam”, torneo di esibizione in Arabia Saudita che vedrà al via anche Djokovic, Nadal, Medvedev, Sinner e Alcaraz.
Un percorso piuttosto turbolento quello di Rune, che negli ultimi anni ha lavorato con Patrick Mouratoglou, Boris Becker, Severin Luhti, ancora Mouratoglou, Benjamin Ebrahimzadeh Rezayeh e Kenneth Carlsen. La mamma-manager del giocatore scandinavo, la signora Aneke, spiega che “Christensen non si è mai allontanato davvero dal team, abbiamo solo sfruttato tutte le risorse che, per varie ragioni, abbiamo avuto”. Già nelle scorse settimane Rune ha lavorato alcuni giorni con Christensen: “Ha avuto un effetto davvero positivo sul mio servizio – spiega il giocatore – Sono felice di lavorare di nuovo con Lars. Ci conosciamo da molti anni e insieme abbiamo sviluppato il nostro linguaggio tennistico.”
Non resta che attendere per capire se Rune riuscirà a tornare ai fasti delle scorse stagioni, quando raggiunse il quarto posto del ranking mondiale nell’agosto 2023. Il tempo è tutto dalla parte del classe 2003, che ha all’attivo 4 titoli Atp tra cui spicca il Masters 1000 di Parigi-Bercy del 2022.