Ieri Simona Halep ha patito un infortunio che l’ha costretta a ritirarsi dagli Internazionali di Roma. A beneficiarne è stata Angelique Kerber, che si è quindi imposta col punteggio di 6-1 3-3. La campionessa uscente ha accusato un infortunio al polpaccio sinistro che l’ha costretta ad abbandonare il campo quasi in lacrime, con la collega tedesca che ha cercato in tutti i modo di rincuorarla, preparandole il borsone e aiutandola ad uscire al campo.
La rumena ha poi dato un aggiornamento circa le sue condizioni sul suo profilo Twitter: “Ciao ragazzi. Dopo la risonanza magnetica fatta qui a Roma posso confermare un piccolo strappo nella parte alta del polpaccio sinistro. Volerò oggi a casa e inizierò lunedì la riabilitazione in piscina e in palestra. Rimarrò positiva e farò qualsiasi cosa per accelerare il mio ritorno. Grazie ancora, ci vediamo presto”.
Hi guys! After an MRI here in Rome I can confirm that I have small tear high up in the left calf. I will fly home today and begin recovery in the pool and gym on Monday. I'm staying positive and will do everything I can to speed up my return. Thanks again and see you soon 💪 pic.twitter.com/JWMbphI1qu
— Simona Halep (@Simona_Halep) May 14, 2021