Dopo tanti mesi di rumors ora è finalmente ufficiale. Flavia Pennetta e Fabio Fognini, fidanzati oramai da un paio d’anni, convoleranno a nozze l’11 giugno ad Ostuni, in Puglia. La notizia è giunta dapprima dalla stampa locale e poi dalla pagina Facebook della Città Bianca pugliese. Anche il settimanale Oggi settimana scorsa aveva pubblicata il lieto evento. Sull’argomento è intervenuto nuovamente Giovanni Malagò dall’Istituto di Medicina e Scienza dello Sport dell’Acqua Acetosa per l’inaugurazione della nuova palestra di riabilitazione: “Io l’11 giugno sarò al matrimonio. Sinceramente non so se Flavia parta per il viaggio di nozze. Ho qualche dubbio perché penso che Fabio abbia qualche impegno sportivo. Non so lei cosa combina. Il viaggio di nozze in Brasile? Può essere”.
La cerimonia avrà luogo nella Basilica Minore e poi gli sposi si sposteranno nella bellissima location a cinque stelle di Borgo Egnazia di Fasano per il ricevimento, che già era stata menzionata a settembre quando, dopo il successo di Flavia agli Us Open, si era cominciato a parlare di nozze con relativa data. Fabio Fognini, attualmente n°31 del mondo e Flavia Pennetta, ritiratasi a fine 2015, hanno cominciato a frequentarsi nel marzo 2014. La data scelta viene subito dopo il Roland Garros, uno dei tornei preferiti del tennista ligure, e due settimane prima di Wimbledon.
“Sono orgoglioso di te”, scrisse Fabio Fognini su Instagram dopo il successo di Flavia Pennetta agli Us Open. “Grazie per essermi vicina, per darmi consigli e per spronarmi quando le cose non vanno come dovrebbero. Uscire così, da campioni, è il sogno di qualsiasi atleta. Per me sei e rimarrai sempre la mia numero uno! Grazie per le emzioni che mi hai regalato. Congratulazioni alla mia regina, la regina di New York”.
Fabio Fognini è pronto a regalare alla sua bella Flavia un altro giorno da regina…