Mancano meno di 24 ore all’inizio dell’attesissima finale di Coppa Davis, appuntamento che segnerà il definitivo addio alla stagione 2016. Croazia e Argentina si affronteranno a Zagabria, sul veloce indoor dell’Arena Zagreb, di fronte agli attesi 15mila spettatori.
Saranno Marin Cilic e Federico Delbonis ad aprire le danze, l’uno opposto all’altro a partire dalle 14. Seguirà l’incontro tra Ivo Karlovic e Juan Martin Del Potro. Sabato appuntamento col doppio, che potrebbe risultare l’ago della bilancia. Domenica spazio ai due ultimi singolari: Cilic e Del Potro dovrebbero essere chiamati a disputare il quarto incontro.
Intanto, brutte notizie per il capitano croato Krajan. Borna Coric non ha recuperato dai problemi fisici che ne hanno contraddistinto l’ultima parte di stagione ed è stato costretto a dare forfait. Il suo posto verrà preso da Franko Skugor.
Ricordiamo che la Croazia ha conquistato una volta l’insalatiera, battendo nell’ultimo atto la Slovacchia nel 2005 (qui potete leggere di quella storica finale). Ancora a secco l’Argentina, sfortunata protagonista nelle quattro finali disputate (1981, 2006, 2008 e 2011).
Questo il programma della prima giornata:
CROAZIA-ARGENTINA
Venerdì dalle 14
Cilic vs Delbonis
A seguire
Karlovic vs Del Potro
Sabato alle 15
Skugor-Dodig vs Mayer-Pella
Domenica dalle 14
Cilic vs Del Potro
A seguire
Karlovic vs Delbonis