[the_ad id=”10725″]
Quella tra Novak Djokovic e Andy Murray non sarà semplicemente la finale delle Atp Finals 2016. In un avvincente testa a testa, i due si contenderanno proprio nell’ultimo match dell’anno la prima posizione del ranking. Chi vince chiuderà da numero 1.
Murray, che occupa attualmente il primo gradino del podio, arriva in finale estremamente provato, dopo le sette ore complessive giocate con Nishikori nel secondo match del girone e con Raonic nella semifinale odierna. Dall’altra parte, Djokovic ha ritrovato brillantezza partita dopo partita, ed è stato favorito da un girone certamente più morbido, ulteriormente indebolito dal ritiro di Monfils e conseguente subingresso a sorpresa di Goffin. Il serbo ha disputato una delle migliori partite dell’anno quest’oggi, annichilendo un Nishikori di par suo estremamente falloso, sfiduciato, quasi rassegnato sin dai primi punti dell’incontro.
Murray e Djokovic si sono affrontati 34 volte in carriera, con 24 vittorie del serbo e 10 dello scozzese. Domani disputeranno certamente una delle partite più importanti della loro rivalità . Djokovic potrebbe peraltro raggiungere Federer nel numero di Atp Finals conquistate (6), mentre per Murray sarebbe la prima affermazione nel Masters di fine anno (si tratta anche della prima finale).
La partita è in programma alle ore 19 di domenica, in diretta su Sky Sport 2 con pre-partita dalle 18:30.