Pugno duro contro Fabio Fognini per le frasi offensive rivolte ad una giudice di sedia durante gli scorsi Us Open. Il consiglio direttivo del Grand Slam si è riunito lunedì 9 ottobre ed ha deciso di tenere sotto osservazione l’azzurro per tutto il 2018 e 2019: se avrà qualsiasi tipo di ulteriore infrazione verrà squalificato per due tornei consecutivi del grande slam.
IL COMUNICATO – La delibera è stato diffusa quest’oggi ed ha sancito la colpevolezza del comportamento di Fognini, il quale – oltre all’ eventuale squalifica – sarà obbligato a pagare altri 96 mila dollari di multa in aggiunta ai 24 mila già pagati in caso di reiterazione dello stesso: in caso contrario la multa scenderebbe a 48 mila dollari. Ovviamente la pena è relativa unicamente alle partite del grande slam. Nella nota si legge inoltre come il giocatore si sia sinceramente pentito e di come confidi di riuscire ad evitare le sanzioni tramite un’adeguata condotta nel periodo preso in considerazione.
HOWEVER, those suspensions are suspended and are only triggered if there is a further offense. Probation through 2019. Here is full ruling: pic.twitter.com/FTKATCesF8
— Ben Rothenberg (@BenRothenberg) October 11, 2017