“È per mia moglie. La prima gioia non si scorda mai e poi lei sa quanto è stato complicata questa stagione per me. Sono felice pronto a continuare così”. Queste le prime parole di Fabio Fognini dopo il trionfo nell’Atp di Umago. Un cuore con la dedica B/N per Flavia Pennetta (presenza costante sugli spalti) e la data del matrimonio disegnati sulla terra croata per festeggiare il primo titolo da sposato. Ma c’è spazio anche per il suo coach, Josè Perlas, che in settimana ha perso la madre: “Ho guardato verso il cielo e ho pensato al mio allenatore, che non poteva essere presente qui”.
Un successo che restituisce fiducia al taggiasco, dopo gli ottimi segnali intravisti già nel week end di Davis: “è stato un anno difficile, anche se a livello personale mi ha regalato la più grande gioia della mia vita. Ho coronato un altro piccolo sogno, la dimostrazione che lavoro e impegno pagano. Riparto subito per l’America e a Toronto sarò costretto a scendere subito in campo. Ma è uno sforzo che avevo messo in preventivo”.
Uno sguardo al futuro con più serenità: “Il prossimo obiettivo è vincere un grande torneo o sul cemento. Questi 250 punti sono preziosi, vincere aiuta a vincere”.
E nel frattempo, Fabio si “premia” con un nuovo taglio di capelli…
OMG🙈🙈🙈🙈🙈 pic.twitter.com/VNpJ3ZoWhw
— Fabio Fognini (@fabiofogna) 24 luglio 2016