Elena Rybakina ha scelto Roma e il team del circolo Antico Tiro a Volo per prepararsi ad un 2020 carico di aspettative. La tennista russa naturalizzata kazaka è volata nella capitale assieme al suo coach, Stefano Vukov, per allenare tutti gli aspetti della sua attività, mettendosi a completa disposizione di uno staff di primo livello.
Settimane intense con Adriano Albanesi, coach WTA, ex allenatore di Lesia Tsurenko e direttore tecnico dell’Antico Tiro a Volo, e con Fabio Buzzanca, ricercatore e consulente SVTA e Nutrizione. Una preparazione invernale cominciata al centro Motustech per i primi test fisici e proseguita sui campi in terra rossa dell’ATV e in quelli indoor di altri splendidi circoli romani, tra esercizi cognitivi, endurance, test match e tanto altro.
Prosegue la preparazione di Elena #Rybakina a #Roma: la numero 36 #WTA si allena nella capitale con coach Stefano #Vukov, Adriano #Albanesi e il preparatore Fabio #Buzzanca 💥 #tennis pic.twitter.com/rz2MZNkNOa
— Matteo Mosciatti (@matmosciatti11) 22 novembre 2019
Numero 36 della classifica mondiale, Elena Rybakina ha vinto nel 2019 quattro titoli internazionali: il WTA International di Bucarest, l’ITF $60.000 di Launceston, l’ITF $25.000+H di Kazan e l’ITF $25.000 di Mosca, la sua città natale. Una giocatrice che a 20 anni sembra già pronta per il salto nell’Olimpo del tennis, tra sorrisi, momenti di relax e tanta voglia di presentarsi al meglio per l’inizio della nuova stagione.