[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
La città spagnola di Malaga ospiterà la fase finale della Coppa Davis 2022. Le partite si giocheranno su un campo in cemento al coperto al Palacio de Deportes José María Martín Carpena dal 21 al 27 novembre prossimi.
Malaga è stata originariamente scelta come una delle quattro sedi per la fase a gironi delle finali del 2022 il 14-18 settembre, ma a seguito di un’offerta convincente alla Federazione internazionale di tennis (ITF) e al Kosmos, la città è stata selezionata per ospitare la fase finale per due anni.
La Coppa Davis torna al Palacio de Deportes José María Martín Carpena per la prima volta da settembre 2003, quando la Spagna ha vinto 3-2 sull’Argentina in semifinale.
Il presidente dell’ITF David Haggerty ha sottolineato il pedigree della regione della Coppa Davis: “La regione dell’Andalusia ha svolto un ruolo importante nella storia della Coppa Davis e Malaga è un luogo perfetto per il culmine della Coppa del mondo di tennis maschile di quest’anno”.
L’Andalusia ha ospitato la competizione in più occasioni, comprese le finali della Coppa Davis 2004 e 2011, giocate a Siviglia. L’ultima gara della Spagna in Coppa Davis, una vittoria per 3-1 sulla Romania nelle qualificazioni del 2022, si è svolta a Marbella.
Le altre tre città annunciate come sedi della fase a gironi per il 2022 sono: Bologna (Italia), Glasgow (Gran Bretagna) e Amburgo (Germania). Ospiteranno tutte un girone di quattro nazioni, con tutte le partite che si svolgeranno su campi in cemento al coperto.
La gara per sostituire il Malaga come quarta città ospite della fase a gironi è in corso e sarà annunciata prima del sorteggio delle finali del 26 aprile.
Possono presentare offerte le città delle 13 nazioni che si sono qualificate per le finali del 2022, ma non hanno già ospitato una fase a gironi: Australia, Argentina, Belgio, Canada, Croazia, Francia, Kazakistan, Repubblica di Corea, Paesi Bassi, Serbia, Spagna, Svezia e Stati Uniti.
Il sorteggio delle finali si svolgerà a Malaga il 26 aprile alle 13:15 e sarà trasmesso in diretta streaming sul canale YouTube della Coppa Davis. Le informazioni complete saranno disponibili su DavisCupFinals.com.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]