Archiviato il torneo di Wimbledon, il prossimo fine settimana sarà segnato dal ritorno della Coppa Davis e dal suo carrozzone di tifo, folklore ed emozioni che solo questa competizione sa regalare. Gli azzurri capitanati da Corrado Barazzutti, affronteranno l’Argentina al Circolo Tennis Baratoff di Pesaro. Nella giornata di venerdì 15 andranno in scena i primi due singolari, a partire dalle ore 12.30. Nella giornata di sabato sarà la volta del match di doppio, che spesso risulta essere decisivo, programmato alle ore 15. Domenica gli ultimi due singolari, nuovamente a partire dalle ore 12.30. Sarà possibile seguire il match degli azzurri in diretta tv su Supertennis, canale 64 del digitale terrestre, 30 della piattaforma tivùsat e sul canale 224 di Sky in alta definizione. Sul sito internet supertennis.tv sarà disponibile anche la diretta streaming, ovviamente solo nel territorio nazionale. La telecronaca del match sarà affidata a Lorenzo Fares, che sarà affiancato da Diego Nargiso, “uomo Davis” dell’Italia negli anni 90. Interviste da bordocampo affidate all’inviata Francesca Paoletti. Anche in questa occasione, in seguito agli accordi tra la FIT e la RAI, sarà possibile seguire la tre giorni di Coppa Davis anche su Rai Sport 2, canale 58 del digitale terrestre e canale 228 di Sky. Alla televisione di stato sarà affidata anche la diretta radiofonica dell’evento, che verrà trasmesso su Radio1 con la radiocronaca di Emilio Mancuso. In Argentina la partita sarà trasmessa dal canale TyC sports.
Supertennis seguirà anche il quarto di finale accoppiato a quello degli azzurri, ovvero Serbia-Gran Bretagna. Il match, orfano di Djokovic e Murray, andrà in scena al Tasmajdan Stadion di Belgrado con orario di inizio alle 16 nei primi due giorni e alle 15 nella giornata conclusiva. I match saranno trasmessi in diretta subito dopo la fine di Italia-Argentina. La tv di stato serba RTS coprirà l’evento per i padroni di casa, la BBC ed Eurosport UK per la Gran Bretagna.
Repubblica Ceca-Francia, che andrà di scena sul cemento indoor della Werk Arena di Trinec, sarà trasmessa da Czech tv, televisione di stato ceca e da France tv e beIN sports per la squadra in trasferta. Le squadre scenderanno in campo venerdì alle 14 per i primi due singolari, alle 12 di sabato per il doppio e alle 13 di domenica per gli ultimi due singolari.
L’ultimo quarto di finale, a causa del fuso orario, sarà quello tra Stati Uniti e Croazia al Tualatin Hills Tennis Center di Portland, nello stato dell’Oregon. Tra Portland e l’Italia ci sono ben 9 ore di discrepanza. Si inizierà venerdì alle 21 italiane, si proseguirà alle 23 di sabato per il doppio, e si chiuderà domenica, nuovamente alle ore 21. L’evento sarà trasmesso da The Tennis Channel negli USA e da HRT, tv di stato della Croazia. Diretta tv anche dell’incontro anche su Sky Mexico.