[the_ad id=”10725″]
La collaborazione tra Conchita Martinez e Garbine Muguruza è terminata con l’uscita di scena della tennista numero 3 al mondo dal torneo Wta di Miami 2018 negli ottavi di finale contro Sloane Stephens. La comunicazione arriva direttamente dal profilo ufficiale Twitter della Martinez che comunica la decisione della Muguruza di tornare a lavorare a tempo pieno con il suo allenatore nonostante gli ottimi risultati ottenuti grazie anche alla presenza della ex giocatrice.
Conchita Martinez, vincitrice a Wimbledon nel 1994, si era aggregata al team della ex numero uno al mondo ad inizio febbraio e aveva affiancato Sam Sumyk nella preparazione per i tornei da quel momento in avanti dopo aver seguito la Muguruza nel torneo di Wimbledon dello scorso anno. La collaborazione però è durata poco più di un mese e mezzo e le due strade si dividono con l’augurio da parte della Martinez alla giocatrice di una buona continuazione di stagione.
Ecco il TWEET:
I want to share the news that my collaboration with Garbiñe has finished after Miami. She has decided to go back working full time with her coach. Like always it was great to work these past tournaments with her. I wish her and the rest of the team the best for the rest of year.
— Conchita MartÃnez (@conchitamartinz) 28 marzo 2018