[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
“Non ho rimpianti per il ritiro. Non uno“. Ash Barty, che ha lasciato il tennis all’età di 25 anni da dominatrice, è convinta della scelta fatta e ne parla al Guardian. “Sapevo che era il momento giusto per me – ha spiegato l’australiana -. Era quello che volevo fare. E so che molte persone potrebbero ancora non capirlo. Ma spero che lo rispettino, nel senso che è stata una mia decisione. E sì, è stato incredibile. È tutto ciò che ho sempre desiderato“. Barty rivela anche di non aver guardato le finali di Wimbledon, preferendo giocare a golf all’Old Course a St Andrews: “Non ho visto le finali di Wimbledon di quest’anno. Mi dispiace deludervi. Ovviamente ero contenta per Ons ed Elena, che sono entrambe ragazze brillanti. Ed è stato ovviamente fantastico vedere Nick, che conosco da oltre una dozzina di anni, arrivare in finale”.
“Ma da quando mi sono ritirata probabilmente ho guardato tante partite quante quando giocavo, cioè quasi nessuna. Di tanto in tanto tengo accesa la tv sul tennis come rumore di sottofondo, ma è molto difficile che mi sieda a guardare una partita dall’inizio alla fine con interesse. Ho colpito abbastanza palline da tennis nella mia vita. Non ho bisogno di guardare altri fare la stessa cosa – ha spiegato Barty -. Ora mi piace pensare di essere accessibile. Sono solo una persona normale a cui le persone possono venire a dire buongiorno e con cui chattare“.
TRA RICORDI E FUTURO
“Del tennis mi manca decisamente vedere i miei compagni – ammette Barty -. Abbiamo passato così tanto tempo insieme e all’improvviso vivo in un angolo diverso del globo. Ma ora invece di passare qualche ora sul campo di allenamento ogni giorno ho routine diverse“. Negli ultimi mesi, Barty ha lavorato a una serie di libri illustrati per bambini, Little Ash, sulla scuola, lo sport, l’amicizia e la famiglia. Ma l’ex tennista sta lavorando anche ad un libro di memorie, “My Dream Time: A Memoir of Tennis and Teamwork”. Intanto però si gode la vita, giocando a golf con Michael Phelps nel New Jersey e con l’obiettivo di partecipare a molti altri eventi sportivi nei prossimi mesi: “Ho l’opportunità di vivere i sogni d’infanzia e non potrei essere più grata. Sto solo cercando di farlo e divertirmi“.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180”]