Ultimi verdetti per quanto riguarda gli ottavi di finale degli Australian Open 2017 con Serena Williams, Konta, Pliskova e Lucic-Baroni che prendono il pass per il prossimo turno.
Mirjana Lucic-Baroni approda ai quarti con una certa nonchalance sbarazzandosi della giovane Jennifer Brady in soli due set a suon di vincenti in un primo set equilibrato fino al settimo game quando la croata prende il largo portandosi sul 4-2. Nel secondo set l’equilibrio dura fino al quinto game dove la Lucic-Baroni sorpassa definitivamente l’avversaria chiudendo il set 6-2. La tennista classe ’82, croata ma americana di adozione, ottiene un ottimo risultato che le permetterà di giocare nel turno successivo e di guadagnare punti importanti per la classifica.
Nell’altra partita, Konta – Makarova, il risultato del primo set non rispecchia al meglio l’andamento della partita, infatti tutti i game sono tiratissimi con la Konta che riesce subito a portarsi sul 3-0 ma la Makarova non molla un punto. La bassa percentuale di realizzazione con la seconda di servizio della russa non le permette di mettere in difficoltà l’avversaria con la Konta che sembra insuperabile. Il secondo set è molto più interessante, il livello si alza e, pur servendo meglio della prima parte di gara, la russa molla all’ottavo game dove la Konta si porta sul 5-4 grazie ad un ridotto numero di errori non forzati.
La numero 2 WTA, Serena Wiliams, risolve la pratica in meno di due ore accedendo ai quarti di finale del primo slam di stagione. Nel primo set la Strycova serve meglio ed ottiene più punti a rete ma i 18 vincenti dell’americana fanno la differenza soprattutto in difesa sulla seconda di servizio della ceca. Nel secondo set l’americana mette in campo la prima con una percentuale del 34% ma riesce, comunque, a realizzare l’80% dei punti con la seconda di servizio. Barbora Strycova, numero 16 WTA, che non è mai riuscita ad approdare ai quarti di questo slam, lotta con tutte le sue forze fino al nono game ma i pochi vincenti, appena 2 , la condannano inesorabilmente alla sconfitta.
Nell’ultima sfida di questi ottavi di finale la Pliskova supera l’australiana Gavrilova con un doppio 6-3 in una partita controllata e senza grossi problemi. La testa di serie numero 22 non riesce a tenere il ritmo della ceca ma tenta fino alla fine di rientrare allungando di un paio di punti l’ultimo game sul servizio della Pliskova che dopo essere stata 30-0 si trova in parità 40-40 e ottiene l’ultimo game del match ai vantaggi.
To provide the best experiences, we and our partners use technologies like cookies to store and/or access device information. Consenting to these technologies will allow us and our partners to process personal data such as browsing behavior or unique IDs on this site and show (non-) personalized ads. Not consenting or withdrawing consent, may adversely affect certain features and functions.
Click below to consent to the above or make granular choices. Your choices will be applied to this site only. You can change your settings at any time, including withdrawing your consent, by using the toggles on the Cookie Policy, or by clicking on the manage consent button at the bottom of the screen.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.