Cinquantotto minuti. Tanto è bastato ad Andreas Seppi per sbarazzarsi dell’olandese Thiemo De Bakker (numero 94 del mondo) nel secondo turno del torneo ATP di tennis in corso di svolgimento a Sofia (Bulgaria, cemento indoor).
Partita che non è mai stata in dubbio sin dal primo “15”, con il tennista di Caldaro che ha messo subito le cose in chiaro portandosi in men che non si dica sul 5-1 prima di chiudere la prima frazione di gioco con il punteggio di 6-2. Ancor meno combattuto il secondo parziale, Seppi è concentrato e concede poco o nulla al servizio (solo una palla break, annullata peraltro) e invece De Bakker è nella sua classica giornata storta. Dopo neanche un’ora di gioco arriva il verdetto finale, 6-2 6-1 per il numero due d’Italia che così strappa il pass per i quarti di finale, dove se la vedrà con lo slovacco Martin Klizan, numero 44 del mondo e settima testa di serie del seeding. Match che si giocherà nella serata di domani e sarà trasmesso su Supertennis.
Negli altri incontri da segnalare la vittoria della testa di serie numero due, il serbo Viktor Troicki, vincitore sul tedesco Daniel Brands con il punteggio di 6-4 6-3. Avanza senza giocare il primo favorito del seeding, lo spagnolo Roberto Bautista-Agut che ha usufruito del ritiro del serbo Filip Krajinovic.
Per quel che concerne il torneo di Quito (Ecuador, terra rossa) Paolo Lorenzi giocherà i quarti di finale sempre nella giornata di domani, opposto alla prima testa di serie, l’australiano Bernard Tomic.