Sconfitta al primo turno per Simone Bolelli nell’ATP 250 di Marsiglia. Il tennista di Budrio è uscito dal torneo francese per mano della testa di serie numero 8, Benoit Paire, con il punteggio di 6-4 7-5.
Poca fortuna ed un pizzico di concentrazione in più nei momenti chiave del match probabilmente sarebbero serviti. L’azzurro, che non giocava dal secondo turno agli Australian Open perso in quattro set contro Bernard Tomic, parte decisamente male in avvio di match e va sotto 2-0. Recupera il break a 30 nel quarto gioco ma è evidente che non si tratti del miglior Bolelli seppur l’avversario che ha di fronte, visti i trascorsi, lascia sempre più di qualche porta aperta per un eventuale ritorno in partita. Il rovescio bimane del francese fa la differenza e, dopo aver sfumato quattro opportunità di break, riesce a strappare il servizio a Simone. Il primo set è del transalpino: 6-4 il punteggio. Tante, troppe palle break concesse dall’azzurro, ben 13 nel solo primo parziale sebbene ne abbia salvate 11.
Nel secondo set la musica non cambia ed il copione è simile al primo, quantomeno nell’andamento del punteggio. È sempre Paire a fare gioco con Bolelli che prova ma non riesce ad entrare in partita come dovrebbe. Il francese conquista il break salvo cederlo nuovamente di lì a poco. Nelle fasi calde e conclusive del set Bolelli cede nell’undicesimo gioco il turno di battuta a 15 e Paire non ha problemi a chiudere per 7-5 anche il secondo set, con un parziale finale di ben 12 punti a 1.
Numeri che fotografano un Simone scarico sotto più aspetti: solo il 56% di punti realizzati con la prima e 3 ace, decisamente pochini su un campo indoor.
Nessuna novità invece da Rio dove continua a piovere ininterrottamente da ore. Oggi nel torneo brasiliano avrebbero dovuto fare il loro debutto Francesca Schiavone, impegnata contro Tatiana Maria e Fabio Fognini, che se la vedrà contro il neo-britannico Aljaz Bedene.