Saranno Andy Murray e Fernando Verdasco i protagonisti della finale del Dubai Duty Free Tennis Championships, torneo ATP 500 che volgerà al termine nella giornata di domani. Lo scozzese ha sconfitto in due set, col punteggio di 7-5 6-1, il francese Lucas Pouille, mentre Fernando Verdasco ha avuto bisogno di oltre due ore per avere la meglio di Robin Haase per 7-6(5) 5-7 6-1.
Murray e Verdasco si sono già affrontati per ben quattordici volte, con l’attuale numero uno al mondo che conduce nei precedenti per 12-2. Nel 2016, il nativo di Dunblane e il tennista iberico hanno giocato uno contro l’altro in quel di Parigi Bercy, con il britannico vittorioso con lo score di 6-3 6-7(7) 7-5 al primo turno.
Nel primo incontro di giornata, quello tra Verdasco e Haase, abbiamo potuto assistere ad una lotta serrata fino ad inizio terzo set, quando l’olandese è calato piuttosto nettamente e, di conseguenza, il madrileno è salito di livello, giocando un buon tennis e chiudendo la pratica con un sonoro 6-1 dopo due ore e 15 minuti di gioco.
Tra Murray e Pouille, invece, c’è stato equilibrio per un solo set, il primo. Lucas se l’è giocata alla pari con il numero 1 ATP, riuscendo a mettere in difficoltà Andy in diverse occasioni e costringendolo a cedere per due volte il servizio nel parziale d’apertura. Nella seconda frazione di gioco, il 29enne scozzese non ha lasciato scampo a Pouille e ha vinto il set per 6-1.
RISULTATI FINALI:
(1) Murray b. (7) Pouille 7-5 6-1
Verdasco b. Haase 7-6(6) 5-7 6-1