Tennis

Tennis, Atp 250 Umago: Andreas Seppi sconfitto all’esordio, ok Klizan

Andreas Seppi - Wimbledon 2016 - Foto Ray Giubilo

Nulla da fare per Andreas Seppi nel primo turno dell’Atp 250 di Umago. Il tennista azzurro, decisamente ancora non al top della condizione fisica, si arrende in due set al numero 6 del tabellone, l’iberico Pablo Carreno-Busta per 6-3 6-4 in poco meno di 1 ora e 30 di gioco. L’azzurro, che nel torneo croato ha raggiunto per due volte le semifinali come massimo risultato (2010 e 2013), è quasi sempre stato dietro nel punteggio provando a rientrare a metà del secondo set quando, in svantaggio per 3-1, ha piazzato un filotto di tre giochi consecutivi. Lo spagnolo non si è però disunito e ha restituito il mini parziale chiudendo i conti per 6-4.

Tra le poche teste di serie oggi impegnate spicca subito una caduta, quella della numero 5. Damir Dzumhur ha infatti sconfitto in tre set Nicolas Almagro (6-2 5-7 7-5) al termine di un match combattuto, che ha messo in luce tutte le qualità del classe 92’ e i limiti di un Almagro ormai sempre più discontinuo.  Al secondo turno il “piccolo” bosniaco dovrà affrontare un altro giocatore non altissimo, ma apparso in gran forma. Il suo avversario sarà Thomas Fabbiano (QUI IL RESOCONTO), che oggi ha approfittato del ritiro del qualificato croato Franko Skugor (battuto 6-0 4-1), al termine di un match in ogni caso dominato dal ventisettenne pugliese.

A sfidare al secondo turno Fabio Fognini (n°4 tabellone) sarà l’argentino Renzo Olivo, che ha estromesso al termine di una maratona di tre set il brasiliano Andre Ghem 3-6 7-6(4) 7-6(5).

Nessun problema per il numero otto del seeding, Jiri Vesely ha demolito infatti 6-3 6-1 il qualificato austriaco Michael Linzer. Per il gigante ceco al secondo turno ci sarà Carlos Berlocq, che ha oggi eliminato con lo stesso punteggio (6-3 6-1) Filip Krajinovic. Anche Martin Klizan (testa di serie n°7) non impiega più di due set per venire a capo del qualificato spagnolo Enrique Lopez-Perez (6-2 7-5), al prossimo turno lo aspetta il derby slovacco con Andrej Martin (7-6-6-4 a Stakhovsky). Cade anche Guillermo Garcia-Lopez, che raccoglie appena tre game contro il portoghese Gastao Elias (6-1 6-2) .

 

 

SportFace