Al torneo ATP 250 di ‘s-Hertogenbosch, nella giornata odierna, andavano in scena i secondi turni della parte alta del tabellone per concludere il quadro dei quarti di finale.
Avanti David Ferrer: nell’ultimo match di giornata sul Campo Centrale, lo spagnolo, Wild Card e testa di serie numero uno, batte nel suo primo turno (ha beneficiato di un Bye al turno precedente) l’israeliano Dudi Sela con il punteggio di 6-4 6-4 . Buon esordio nella stagione su erba per il giocatore di Javea, già vincitore sui prati olandesi nell’edizione del 2008 e in quella del 2012, che non sta attraversando il miglior periodo della sua carriera (a maggio è uscito dalla Top Ten per la prima volta dopo 6 anni e questa settimana è al numero 14 delle classifiche mondiali). I testa a testa, seppur non recenti e risalenti al 2008 e 2009, dicevano 1-1 e l’eclettico israeliano non era sicuramente cliente comodo, specie su questi campi. Per David Ferrer ai quarti di finale ci sarà la sfida con il lussemburghese Gilles Muller che ha battuto con il punteggio di 7-5 6-1 l’altro spagnolo rimasto in gara, Guillermo Garcia Lopez.
In terra (o meglio, erba) olandese, inizia positivamente il suo cammino il croato Ivo Karlovic (testa di serie numero tre e anch’egli accreditato di un Bye al primo turno), che nemmeno a dirlo, con due tie-break, si sbarazza della Wild Card locale Igor Sijsling (118 ATP). 20 ace per il gigante croato che ha concesso una sola palla break, salvata, in tutto il match (zero le palle break in suo favore). Ai quarti di finale ci sarà l’incrocio con il francese Adrian Mannarino, già carnefice di Andreas Seppi, che oggi ha sconfitto il qualificato russo Daniil Medvedev con lo score finale di 6-4 6-2.
Risultati di giornata:
[1] D. Ferrer b. D. Sela 6-4 6-4
[7] G. Muller b. G. Garcia Lopez 7-5 6-1
[3] I. Karlovic b. [WC] I. Sijsling 7-6(4) 7-6(5)
A. Mannarino b. [Q] D. Medvedev 6-4 6-2