Le quattro partite dell’Atp 250 di Chennai in programma oggi, allineavano il tabellone del torneo ai quarti di finale: unica sorpresa l’eliminazione della 4a testa di serie Martin Klizan, che dopo oltre tre ore di gioco e ben tre tie-break deve cedere il passo ad Aljaz Bedene.
Nell’ultimo incontro di giornata lo sloveno di adozione britannica, grazie ad un importante contributo della prima di servizio (88% di positività e 14 ace), la spunta sul vulcanico tennista slovacco che dallo scorso mese di agosto non riesce più a superare il primo turno in un torneo Atp.
Bedene ai quarti affronterà la quinta testa di serie Benoit Paire che in precedenza aveva superato per 6-3 6-4 un pugnace Yuki Bhambri, qualificato indiano classe ’92 ed ex numero 88 Atp, che sta provando a risalire la classifica dopo uno stop di oltre sei mesi che lo ha fatto scivolare oltre il numero 400.
Dopo la sorprendente eliminazione di Marin Cilic, rimane Roberto Bautista Agut la testa di serie più alta in gara: lo spagnolo numero 2 del seeding rispetta il pronostico superando col punteggio di 6-3 6-2 il brasiliano Rogerio Dutra Silva.
Il tennista iberico ai quarti troverà Mikhail Youzhny che si è imposto su Renzo Olivo col punteggio di 6-1 7-5: primo set dominato dall’ex top ten russo, più equilibrio invece nel secondo parziale dove Youzhny deve attendere il dodicesimo game per piazzare il break che gli vale il superamento del turno.
Risultati:
[5] Benoit Paire b. [Q]Yuki Bhambri 6-3 6-4
Aljaz Bedene b. [4] Martin Klizan 7-6(3) 6-7 (3) 7-6(2)
[2] Roberto Bautista Agut b. Rogerio Dutra Silva 6-3 6-2
[7] Mikhail Youzhny b. Renzo Olivo 6-1 7-5