Andreas Seppi raggiunge le semifinali dell’Atp 250 di Antalya: l’azzurro, n°102 Atp, ha vinto contro il moldavo Radu Albot (n°116) con il punteggio di 6-4 7-6(3) in un’ora e cinquanta minuti.
I PRECEDENTI – Un solo precedente tra i due, ed è stato giocato quest’anno sul cemento di Miami, con Seppi che ne è uscito vincitore con un doppio 6-4.
LA CRONACA – Inizio di match favorevole a Seppi, che ottiene subito il break e sale subito 2-0; lunghissimo il terzo game, con ben 18 punti giocati e altre quattro palle break per l’azzurro non andate a segno. Albot però non è molto in giornata, e concede ancora tre palle break nel quinto game, con Seppi che guadagna il secondo break di vantaggio, ma il moldavo ha una reazione e lo recupera subito, rimanendo indietro di un break e salvando una palla break nel successivo turno di battuta. Sul 5-4 l’azzurro serve per il set, e alla seconda opportunità lo chiude per 6-4 in 46’. Nel secondo set si inizia con un game da sedici punti, nel quale Albot riesce a tenere la battuta senza concedere palle break, e l’equilibrio tra i due resta tale sino all’ottavo game, dove è Seppi a dover salvare due palle break. Nulla più cambia e il parziale viene deciso al tiebreak, dove l’azzurro va subito avanti di un mini-break, guadagnandone un secondo sul 5-2 e andando a match point, chiudendo al secondo tentativo sul proprio servizio, per 7-3, in un parziale durato un’ora e quattro minuti.
PROSSIMO TURNO – Andreas Seppi in semifinale affronterà il vincente dell’incontro tra Adrian Mannarino e Fernando Verdasco.