Tennis

Tennis, Alcaraz: “Essere numero uno non è un’ossessione. Sarò pronto per confermarmi nel 2023”

Carlos Alcaraz
Carlos Alcaraz - Foto LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Carlos Alcaraz si appresta a trascorrere il suo primo Natale da numero 1 della classifica Atp. Sembrava letteralmente impensabile riportando le lancette dell’orologio a 12 mesi fa, ma che il nativo di El Palmar si è conquistato con pieno merito, a suon di grandi risultati, con l’exploit dello US Open lo scorso settembre.

“Sono davvero il numero 1 al mondo? Tutto questo è reale? Sto sognando. Un traguardo che devo ancora realizzare, conto un giorno di riuscire a farlo. Ripeto, è un vero sogno per me. Sinceramente tante volte mi sono fermato a pensarci in questi mesi, e davvero non riesco ancora a crederci”. Queste le parole di Alcaraz, che traccia un bilancio del suo incredibile anno.

Lo spagnolo infine si sofferma sulla sua situazione attuale, con l’infortunio agli addominali che lo ha costretto a stare fermo nel finale di 2022: “In questo momento voglio godermi per quanto possibile queste giornate tra campo, famiglia e amici. Fortunatamente l’infortunio che mi ha fermato nel finale di stagione è stato quasi superato al 100%. Nella scorsa settimana sono tornato ad allenarmi progressivamente presso l’Equelite Academy di Villena, e nei prossimi giorni conto di farlo in maniera regolare”.

SportFace