Tennis

Tennis, al via il Challenger di Napoli: Matteo Donati cerca riscatto

Matteo Donati

Inizia oggi il Challenger Atp del Tennis Club Napoli con i primi incontri del main draw. Subito in scena il finalista della passata edizione Matteo Donati nel derby azzurro contro la wild card Stefano Napolitano. Impegno duro anche per l’altra wc Gianluca Mager, atteso dal tedesco Struff e numero tre del seeding.

Tra gli eventi collaterali degli internazionali si è svolto il tradizionale Premio Città di Napoli. I riconoscimenti sono stati assegnati alla pittrice Valeria Corvino, a Lorenzo Lentini, presidente CUSI (Centri Universitari Sportivi Italiani), a Gaetano Manfredi, Magnifico Rettore dell’Università Federico II di Napoli e all’avvocato Alessandro Senatore, presidente dell’associazione Italia-Cuba. A fare gli onori di casa il presidente del Tennis Club Napoli, Luca Serra e la moglie Livia Panico. Il Premio è stato moderato dal giornalista Massimo Milone, direttore di Rai Vaticano. A seguire la cena di gala del torneo. Tanti gli ospiti che hanno partecipato, tra gli altri, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris.

Non solo grande tennis ma anche eventi esclusivi dedicati al food e al wine animeranno la Capri Watch Cup 2016. Per il secondo anno consecutivo Città del Gusto Napoli – Gambero Rosso curerà la vip lounge del torneo con aperi-Divo il format dedicato agli happy hour di gran classe.

Il 4 aprile ci sarà la presentazione del libro “Il pomodoro va rispettato” di Alfonso Celotto. Il 5 e 8 aprile serate con il Pizza Party  da Antonio & Antonio e da Gusto & Gusto. Il 6 aprile, invece, tradizionale Players Party al Tennis Club Napoli. Gran finale con gli appuntamenti del week-end. Si inizia sabato 9 aprile con la prima edizione del Trofeo Città di Napoli, torneo di tennis in carrozzina e con il consueto appuntamento dedicato ai giornalisti-tennisti, con il Torneo Bludeumila e con il brunch finale alla Terrazza del Tennis Club Napoli. Domenica 10 aprile, infine, conclusione del torneo in carrozzina, prima della  finale della Capri Watch Cup.

SportFace