Tennis

Tennis: a Roma domani “Notte Bianca” con i negozi del centro aperti

Jannik Sinner
Jannik Sinner, Internazionali d'Italia 2022 Roma - Foto Antonio Fraioli

Una “notte bianca” del tennis, passando dalle racchette allo shopping. Roma si prepara alla sua serata speciale da trascorrere in vetrina: domani, giovedì 12 maggio i negozi del centro resteranno aperti fino alle 22, come regalo per gli appassionati che in questi giorni stanno affollando le tribune degli Internazionali di tennis.

Da via Margutta fino a piazza di Spagna e via Condotti, l’iniziativa voluta dalla Federtennis e da Sport e Salute con il supporto del Comune di Roma e delle associazioni di categoria, prevede shuttle bus dedicati per gli spettatori del Foro Italico e sconti fino al 15% a chi mostra il biglietto per il torneo.

E per accogliere il pubblico, i circa 400 esercizi commerciali che aderiscono all’iniziativa hanno già allestito vetrine e boutique con decorazioni ad hoc, poster e le immancabili palline. Un filo rosso, come la terra del Foro Italico, che impreziosisce la collaborazione e il rapporto tra la città e gli Internazionali, grazie anche ai 750 manifesti distribuiti, agli 89 stendardi dislocati sui otto ponti sul Tevere, i 150 gonfaloni che segnano le strade del Tridente e le sagome di giocatori e giocatrici che accolgono i passeggeri della fermata della metropolitana di piazza di Spagna.

SportFace