Dal 16 al 22 maggio, il Tennis Club New Country di Frascati tornerà a ospitare, il torneo internazionale di tennis “Città di Frascati” a distanza di cinque anni dall’ultima edizione. Dedicato agli uomini, il “future” avrà un montepremi di 10.000 dollari e ha avuto l’approvazione da parte della federazione nazionale e internazionale del tennis e vedrà la partecipazione di tanti atleti con buona classifica Atp.
«Un impegno di questo genere richiede un grande sforzo da parte di tutto il nostro circolo e di tutti quelli che hanno voluto condividere con noi questa avventura» ha detto recentemente il direttore sportivo del Tc New Country Club Marcello Molinari. Si tratta di una grande opportunità di riportare il tennis internazionale a Frascati, visto che parteciperanno alcuni tra i migliori atleti italiani e tanti giocatori stranieri: la manifestazione ha ottenuto anche il patrocinio del Comune di Frascati e arriverà immediatamente dopo la chiusura degli Internazionali di Roma e dunque in un periodo particolarmente “propizio” per gli amanti del tennis della capitale e dintorni. Il torneo internazionale, come accaduto in passato, catturerà inevitabilmente l’attenzione di tantissimi media locali e nazionali.
Nel tempo l’appuntamento ha avuto notevoli “picchi” a livello tecnico: sono stati numerosi i talenti tennistici che hanno calcato i campi in terra battuta del circolo di via dell’Acqua Acetosa e tra questi si possono ricordare i nomi di Grosejan, Camporese, Pistolesi, Volandri, Calleri, Galimberti, Cipolla, Seppi, Bracciali, i fratelli Rochus, Andreew, Bellucci, Berdych, Lorenzi, Santiago Ventura, Sabau, Giorgini e tanti altri. In occasione del torneo verranno allestiti stand espositivi e organizzate serate musicali, gastronomiche e sportive che faranno da corollario all’appuntamento sportivo. Nel giorno della finale molto probabili le presenze (tra gli altri) del sindaco di Frascati Alessandro Spalletta e del presidente del Coni regionale Riccardo Viola che premieranno il vincitore della manifestazione. Nell’ultima edizione (quella che si disputò nel 2011) il francese Axel Michon vinse il trofeo sul romeno Razvan Sabau col punteggio di 6-4, 6-1.