Iga Swiatek se la vedrà contro l’americana Jessica Pegula nei quarti di finale del Roland Garros 2022. I precedenti dicono 2-0 in favore della polacca, che quest’anno si è imposta in due set nella semifinale del Miami Open. La numero uno del mondo si presenta a questa partita con trentadue gare vinte consecutivamente. Dopo aver raggiunto la belga Henin, adesso punta alla striscia di trentacinque successi di Venus Williams (la più lunga dal 2000 ad oggi a livello femminile), obiettivo che potrebbe raggiungere sollevando al cielo per la seconda volta in carriera la Coppa dei Moschettieri.
La statunitense non sembra rappresentare un ostacolo insormontabile per Swiatek. C’è da dire che in questi primi cinque mesi di stagione ha ottenuto grandi piazzamenti, tra cui i quarti di finale agli Australian Open e la finale a Madrid. Attualmente si trova alla posizione numero undici del mondo e sta esprimendo il suo miglior tennis. La sua avversaria, tuttavia, è davvero troppo in fiducia per pensare ad un crollo. Nelle ultime due partite, però, sono arrivati segnali di umanità, come dimostra anche il set perso agli ottavi di finale contro la cinese Qinwen Zheng.
Swiatek e Pegula scenderanno in campo oggi (mercoledì 1 giugno). Le due giocatrici sono pianificate come secondo incontro di giornata sul Court Philippe-Chatrier. Il programma sarà aperto alle ore 12:00 dal derby russo tra Kasatkina e Kudermetova. La copertura televisiva è affidata ad Eurosport, che segue lo Slam parigino mediante Eurosport 1 ed Eurosport 2. I due canali sono a disposizione anche per gli abbonati di Sky Sport (210 e 211), DAZN e Tim Vision. Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il quarto di finale tra Swiatek e Pegula. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti, highlights e contenuti esclusivi per tutta la durata del Roland Garros.