[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”1132026″]
Iga Swiatek affronterà la russa Daria Kasatkina nel penultimo atto del Roland Garros 2022. La polacca ha raggiunto la seconda in semifinale in tre anni a Parigi, torneo dove si è già imposta nel 2020. Per la russa, invece, si tratta della prima volta in cui riesce a spingersi così avanti in un palcoscenico di questa caratura. La numero uno del mondo ha conquistato la trentatreesima vittoria di fila battendo in due set l’americana Pegula.
Adesso nel mirino c’è il record di vittorie di Venus Williams (35), striscia più lunga dall’inizio degli anni duemila. Swiatek partirà decisamente favorita contro l’atleta sovietica, che pure viene da un periodo ricco di soddisfazioni. Due settimane fa ha ottenuto la semifinale degli Internazionali d’Italia ed in generale si sta esprimendo ad alti livelli anche nello Slam parigino. La polacca, tuttavia, sembra letteralmente indomabile, oltre che avere qualcosa in più sia dal punto di vista dell’esperienza sia da quello dell’attitudine alla superficie.
Swiatek e Kasatkina scenderanno in campo oggi (giovedì 2 giugno), giornata dedicata alla disputa delle due semifinali del tabellone femminile. Il contesto è il Court Philippe-Chatrier. Le due sono pianificate come secondo match di giornata (non prima delle ore 15:00). Il programma sarà aperto alle ore 12:00 dalla finale di doppio (sempre femminile). La copertura televisiva è affidata ad Eurosport, che segue lo Slam parigino mediante Eurosport 1 ed Eurosport 2. I due canali sono a disposizione anche per gli abbonati di Sky Sport (210 e 211), DAZN e Tim Vision. Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player. In alternativa, anche Sportface.it seguirà il penultimo atto tra Swiatek e Kasatkina. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti, highlights e contenuti esclusivi per tutta la durata del Roland Garros.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]