Sport in TV

Swiatek-Gauff domani in tv: orario, canale e diretta streaming Roland Garros 2022

Iga Swiatek
Iga Swiatek, Internazionali d'Italia 2022 Roma - Foto Ray Giubilo

La polacca Iga Swiatek e l’americana Cori Gauff si affronteranno nell’ultimo atto del Roland Garros 2022. Per la numero uno del mondo si tratta della terza finale negli ultimi tre anni nello Slam parigino, torneo che ha portato a casa nell’edizione del 2020. In palio c’è anche l’aggancio a Venus Williams, che con trentacinque vittorie di fila è la detentrice della striscia più lunga fatta realizzare dal duemila ad oggi. Swiatek è in fiducia totale, come dimostrano le ultime due prestazioni messe in atto rispettivamente contro la statunitense Jessica Pegula e la russa Daria Kasatkina.

Sarà lei a partire con i favori del pronostico. Occhio però alla diciottenne a stelle strisce, più giovane finalista Slam americana dai tempi di Serena Williams (US Open 1999). ‘Coco’ deve ancora perdere un set in questo Roland Garros ed in generale sta ribadendo sempre di più la sua capacità di adattamento alla terra battuta. Contro un’avversaria del calibro di Swiatek l’impresa è ardua ma a questa ragazza nulla sembra precluso già in partenza.

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

TABELLONE

MONTEPREMI

Swiatek e Gauff scenderanno in campo domani (sabato 4 giugno), giornata dedicata alla disputa della finale del tabellone femminile. Il contesto sarà il Court Philippe-Chatrier (inizio fissato non prima delle ore 15:00). La copertura televisiva è affidata ad Eurosport, che segue lo Slam parigino mediante Eurosport 1 ed Eurosport 2. I due canali sono a disposizione anche per gli abbonati di Sky Sport (210 e 211), DAZN e Tim Vision. Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Discovery+ ed Eurosport Player. In alternativa, anche Sportface.it seguirà l’ultimo atto tra Swiatek e Gauff. Il nostro sito garantirà una diretta testuale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti, highlights e contenuti esclusivi per tutta la durata del Roland Garros.

SportFace