Tanta amarezza e un pizzico di insoddisfazione per il livello di gioco espresso. Stan Wawrinka viene estromesso dal tabellone degli Internazionali BNL d’Italia per mano di un positivo Juan Monaco in tre combattutissimi set. Lo svizzero, che lo scorso anno aveva raggiunto le semifinali al Foro Italico, prenderà parte al torneo di casa propria in programma da domenica.
“Cosa è cambiato nel secondo set? Ho avuto due pause. Non ho servito bene ed alcuni punti sono andati via troppo velocemente. Non è stato un match di grande livello oggi. Lui ha giocato un po’ meglio di me e io non ho sfruttato le occasioni che ho avuto”.
“Roland Garros? In questo momento sono molto deluso per il risultato. Ora andrò a Ginevra a giocare. A questo torneo ora mi focalizzerò. Cercherò di giocare partita per partita provando a ottenere il miglior risultato possibile e acquisendo fiducia. Preferisco giocare partite a Ginevra piuttosto che andare ad allenarmi una settimana prima a Parigi. Non è mia consuetudine giocare la settimana prima di uno Slam ma per me è importante perché si disputa in Svizzera”.