[the_ad id=”445341″]
E’ iniziato ufficialmente il conto alla rovescia per il sorteggio dei due gironi delle Next Gen ATP Finals 2022, torneo in programma da martedì 8 a sabato 12 novembre sui campi in cemento indoor dell’Allianz Cloud di Milano. C’è tanta curiosità di conoscere il percorso dei due azzurri ai nastri di partenza ovvero Lorenzo Musetti e Francesco Passaro. Insieme a loro ci sono il danese Holger Rune, il britannico Jack Draper, lo statunitense Brandon Nakashima, il ceco Jiri Lehecka, il taiwanese Chun Hsin Tseng e lo svizzero Dominic Stricker.
Quest’ultimo si è qualificato per ultimo battendo sul tempo gli altri due italiani Matteo Arnaldi e Luca Nardi. Entrambi disputeranno la manifestazione in qualità di riserve, pronti a subentrare in caso di infortuni o problematiche di vario genere. Luci, dunque, sul capoluogo lombardo, dove si affronteranno i migliori otto giovani del circuito. L’obiettivo per ciascuno dei ragazzi presenti sarà quello di portarsi a casa il prestigioso trofeo sollevato lo scorso anno dallo spagnolo Carlos Alcaraz, campione in carica degli US Open e diventato addirittura numero uno del mondo. All’interno delle precedenti quattro edizioni, ha avuto modo di festeggiare anche un tennista italiano. Nel 2019, infatti, ad imporsi fu Jannik Sinner.
Il sorteggio dei due gironi è previsto per la giornata di oggi (sabato 5 novembre). L’inizio della cerimonia è fissato alle ore 12:00. Non sarà disponibile una copertura televisiva o streaming. Gli appassionati, tuttavia, potranno seguire la procedura degli accoppiamenti attraverso le pagine social oppure il sito ufficiale dell’evento. In alternativa, anche Sportface.it monitorerà il sorteggio delle Next Gen ATP Finals di Milano 2022 garantendo aggiornamenti in tempo reale riguardo alla composizione dei due raggruppamenti. Il nostro sito, inoltre, accompagnerà i propri lettori con dirette testuali, news, approfondimenti, contenuti esclusivi ed highlights per tutta la durata della manifestazione.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]