Sport in TV

Sonego-Shapovalov in tv oggi: orario, canale e diretta streaming Internazionali d’Italia 2022

Lorenzo Sonego - Foto Ray Giubilo

Lorenzo Sonego se la vedrà contro il canadese Denis Shapovalov al primo turno degli Internazionali d’Italia 2022. Subito un incrocio da brividi per il torinese contro la testa di serie numero tredici del torneo. L’azzurro spera di ritrovare al Foro Italico quelle magiche sensazioni della passata edizione, quando si spinse fino ad una storica semifinale. Sonego arriva a Roma dopo l’eliminazione all’esordio a Madrid. Prima però sono arrivate delle prestazioni convincenti sia a Montecarlo sia a Barcellona dopo un periodo di forma certamente non esaltante.

Anche il suo avversario non ha attraversato quattro mesi piuttosto positivi nonostante il buon quarto di finale conquistato a Melbourne. Tra i due si preannuncia una sfida apertissima. Sarà interessante vedere due stili a confronto su una superficie che, viste le caratteristiche, dovrebbe favorire leggermente proprio Sonego. Quest’ultimo, in caso di vittoria, troverebbe al secondo round uno tra il georgiano Basilashvili o il britannico Evans. Inutile dire che sarà decisivo il supporto del pubblico per un giocatore che nell’atmosfera di Roma ha già dimostrato più volte di riuscire ad esaltarsi in maniera incredibile.

SEGUI LA DIRETTA TESTUALE

IL PROGRAMMA DEL TORNEO

IL TABELLONE

IL MONTEPREMI

Sonego e Shapovalov scenderanno in campo oggi (lunedì 9 maggio). I due giocatori sono pianificati come secondo match di giornata sulla Grand Stand Arena. Su questo campo apriranno il programma Flavio Cobolli e l’americano Brooksby (inizio alle ore 11:00). La diretta televisiva è affidata a Sky Sport, che segue il torneo mediante i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205). Sarà disponibile anche una live streaming attraverso le due piattaforme Sky Go e NOW. In alternativa, anche Sportface.it seguirà la sfida di primo turno tra Sonego e Shapovalov. Il nostro sito garantirà aggiornamenti in tempo reale ai propri lettori e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights per tutta la durata degli Internazionali d’Italia.

SportFace