Lorenzo Sonego sfiderà Holger Rune negli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Sofia 2022 (cemento indoor). L’azzurro è reduce dal suo terzo titolo in carriera sul circuito maggiore a Metz. Proprio nella cittadina francese ha giocato l’unico precedente con il giovane danese (era il secondo turno). Quest’ultimo riuscì ad imporsi al set decisivo. Il torinese è partito molto bene nella capitale bulgara sconfiggendo in due parziali lo spagnolo Bernabe Zapata Miralles. Vittoria comoda anche per Rune al primo turno.
Qui non ha lasciato scampo all’olandese Tim Van Rijthoven. Sonego partirà leggermente favorito secondo le quote dei bookmakers, che puntano sulla sua striscia aperta di sei successi consecutivi a discapito di un avversario non propriamente in un periodo ricco di soddisfazioni. Il vincitore dell’incontro troverà nei quarti di finale l’ostico bielorusso Ilya Ivashka, che agli ottavi ha rotto l’entusiasmo del pubblico di casa andando ad estromettere dal torneo Grigor Dimitrov.
Sonego e Rune scenderanno in campo oggi (giovedì 29 settembre). I due giocatori sono pianificati come secondo match di giornata sul Centre Court. Prima di loro ci sarà uno scontro tra due qualificati, il tedesco Jan Lennard Struff ed il francese Ugo Humbert, che inizieranno non prima delle ore 11:00 italiane. La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky) ed a Sky Sport, che monitora l’evento attraverso i due canali di riferimento Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (205).
Disponibile anche una live streaming mediante la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale oppure gratis se tesserati FIT), Sky Go (solo per gli abbonati) e NOW Tv. In alternativa, anche Sportface.it seguirà la partita di ottavi di finale tra Sonego e Rune. Il nostro sito garantirà ai propri lettori una diretta testuale e li accompagnerà con news, approfondimenti ed highlights al termine della sfida.