[the_ad id=”445341″]
Lorenzo Sonego sfiderà Aslan Karatsev al primo turno del torneo Atp 250 di Metz 2022 (cemento indoor). L’azzurro, non convocato da Filippo Volandri per la fase a gironi della Coppa Davis a Bologna, non disputa un incontro ufficiale da fine agosto. In quel caso si dovette arrendere in cinque set all’esordio degli US Open contro l’australiano Jordan Thompson. Nella cittadina francese si troverà davanti il potente russo, anche lui ai box dal primo turno dello Slam statunitense perso sempre al parziale decisivo contro il nostro Fabio Fognini.
Il bilancio dei precedenti sorride al sovietico, che è avanti per 3-0. Quest’anno si sono già incontrati ai quarti di finale a Sydney (cemento outdoor) e al primo turno di Bastad (terra). In entrambi i casi si è imposto il giocatore sovietico al terzo set. Le quote sono abbastanza in equilibrio tra due tennisti non propriamente in fiducia nell’ultimo periodo. Chi vince tra i due, agli ottavi di finale troverebbe uno tra la wild card francese Gilles Simon o il belga David Goffin.
Sonego e Karatsev scenderanno in campo oggi (lunedì 19 settembre). I due giocatori sono pianificati come quinto ed ultimo match di giornata sul Court Patrice Dominguez. Prima di loro ci sarà l’incrocio tra il francese Hugo Gaston e l’americano Sebastian Korda, che inizieranno non prima delle ore 18:00. La diretta televisiva è affidata a SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre e 212 di Sky). Sul sito ufficiale della stessa emittente sarà disponibile una live streaming. Questa sarà fruibile anche tramite la piattaforma SuperTennix (previo abbonamento sul portale o gratis se tesserati FIT) oppure Sky Go (solo per gli abbonati Sky). In alternativa, anche Sportface.it monitorerà l’incontro di primo turno tra Sonego e Karatsev. Il nostro sito garantirà ai propri lettori news ed approfondimenti relativi alla partita.
[the_ad id=”1049643″]
[the_ad id=”668943″]
[the_ad id=”676180″]